RACCOLTA FONDI IRONMAN PER UN POZZO

Qualche giorno fa siamo stati contattati da Alessandro, un appassionato sportivo con un grande sogno... costruire un pozzo in Africa. La voglia di fare qualcosa per gli altri lo ha spinto a unire la sua prossima partecipazione alla competizione Ironman che si terrà a Vichy il 25 agosto ad una “gara” di solidarietà. Un appello è stato lanciato ad amici, conoscenti e partecipanti all’evento con l’invito ad effettuare una donazione a favore della costruzione di un pozzo in Burkina Faso con la nostra associazione.

Da sempre siamo impegnati a portare acqua nei villaggi più bisognosi e isolati del Burkina Faso, convinti che i più basilari bisogni umani dovrebbero essere garantiti ad ogni persona di questo mondo. Ogni pozzo porta Vita, ogni pozzo disseta migliaia di persone, ogni pozzo allevia le fatiche delle donne che devono altrimenti percorrere chilometri e chilometri prima di raggiungere il punto d acqua più vicino, ogni pozzo significa dignità e giustizia.

 Il motto di chi si approccia al mondo Ironman, una prova sportiva che richiede allenamento costante, sacrificio, impegno e tantissima forza di volontà è “anything is possible” - tutto è possibile - una frase all apparenza semplice, ma carica di un significato potentissimo, che dovremmo saper applicare in tanti ambiti della nostra vita. Ed è proprio con questo motto che è partita la relativa raccolta fondi, carica di tutta la speranza nel riuscire a fare qualcosa di grande per chi ne ha bisogno.

Non possiamo che iniziare a ringraziare, a prescindere da come andrà la raccolta fondi, Alessandro, e il team Ironman al completo, Cristina e Bulla, per aver pensato di unire sport e solidarietà. In un mondo fatto sempre più di diffidenza, indifferenza, egoismo e paura verso “l’altro” riempie il cuore di gioia vedere che ci sono ancora persone disposte a mettersi in gioco per la creazione di un mondo più giusto, e già questo in sé è una conquista.

Chiunque voglia aderire a questa iniziativa e contribuire con qualsiasi importo alla costruzione di un nuovo pozzo può effettuare un bonifico sul nostro conto corrente (che vi ricordiamo essere detraibile dalla denuncia dei redditi) indicando come causale “pozzo Ironman”. Vi terremo aggiornati sull andamento della raccolta fondi... FORZA... INSIEME TUTTO È POSSIBILE!!!

Vi lasciamo con le bellissime parole scritte da Alessandro per il lancio dell iniziativa: “da soli siamo come gocce d acqua che rischiano di evaporare in fretta, ma insieme possiamo diventare una sorgente di vita per intere comunità”. Grazie di cuore.

 

 

RACCOLTA FONDI IRONMAN PER UN POZZO