ADOZIONI A DISTANZA

Molti bambini non possono frequentare la scuola perché la povertà estrema non consente alle famiglie di poter sostenere le spese. Con l’adozione a distanza, la famiglia italiana garantisce al bambino il diritto allo studio per la classe elementare e non solo… si acquistano per ogni bambino adottato, un paio di scarpe, una divisa, uno zaino, il materiale didattico e si garantisce l’assistenza sanitaria gratuita.

Durante il periodo scolastico, inoltre, cinque giorni su sette, viene distribuito un pasto gratuito in una apposita mensa. Il pasto, viene distribuito non solo ai bimbi adottati, ma a tutti i bimbi della scuola, per evitare l’insorgere di differenze tra bambini che vivono nelle stesse condizioni di povertà e il cui pasto non sempre è garantito.

Alla famiglia “adottiva” viene inviata una scheda con foto e dati del bambino quando aderisce a tale progetto, la pagella ad ogni fine anno scolastico con i risultati del bambino e inoltre annualmente viene inviata una foto del bambino per vedere la sua crescita. Ad oggi, i bambini adottati in questi anni dalle famiglie italiane sono stati più di 400; l’istruzione è il primo e fondamentale passo verso lo sviluppo dei paesi poveri.

Per aderire (nuove adozioni)

Per sostenere il progetto “adozione a distanza” potete contattarci o direttamente versare euro 170,00, in un’unica soluzione, sul nostro conto corrente.

Chi decide di adottare a distanza un bambino deve garantire il sostegno per 5 ANNI. Chiediamo di indicare nella causale del bonifico "erogazione liberale – nuova adozione" e specificare NOME, INDIRIZZO E NUMERO DI TELEFONO, in modo da potervi inviare la scheda del bambino, le pagelle e le foto durante i cinque anni e per poter contattarvi con facilità. (es. EROGAZIONE LIBERALE Nuova Adozione – Rossi Marco, via Torino 29, 12100 Milano 02-555555).

Ricordiamo che la ricevuta del bonifico può essere portata in detrazione nella vostra dichiarazione dei redditi personale.

Per sostenere il progetto "adozione a distanza" potete contattarci o direttamente versare 170,00 €, in un’unica soluzione, sul nostro conto corrente.

Per le adozioni in corso

Le famiglie che già sostengono un bambino, dovranno versare la quota annuale di € 170,00 ENTRO la fine del mese di GIUGNO indicando sul bonifico il NUMERO DELLA SCHEDA del bimbo adottato, in modo da agevolare il controllo dei pagamenti.
(es. EROGAZIONE LIBERALE N. 296)

Ricordiamo che la ricevuta del bonifico può essere portata in detrazione nella vostra dichiarazione dei redditi personale.