POZZO IRONMAN... SEMPRE PIU' VICINO!!

“I grandi progetti si realizzano solo grazie a tante piccole volontà”… da sempre la nostra associazione ha fatto suo questo motto, e gli ultimi avvenimenti ci hanno convinto sempre di più di quanto sia vero…

Sono passati circa tre mesi da quando siamo stati contattati da Alessandro, grande sportivo che abita nei pressi di Roma, e dal suo team con il grande desiderio di fare qualcosa per gli altri. In occasione della sua partecipazione alla celebre e impegnativa competizione Ironman tenutasi ad agosto a Vichy ha lanciato una vera e propria gara di solidarietà invitando amici, conoscenti e colleghi a supportarlo nell’impresa facendo una donazione a favore della realizzazione di un pozzo in Burkina Faso. E così, a partire da luglio sono iniziati ad arrivare i primi contributi, tante piccole gocce che messe insieme si stanno pian piano trasformando in una fonte di vita per centinaia di persone.

Parallelamente a queste donazioni sabato 14 settembre presso il Teatro Madga Olivero di Saluzzo, la compagnia teatrale J UNA TANTUM ha portato in scena una brillante commedia in dialetto piemontese scritta e diretta da Michele Tesi che ha visto la partecipazione di circa 180 spettatori che hanno devoluto offerte liberali. Dietro l’organizzazione di una serata teatrale ci sono mesi e mesi di prove, la ricerca del luogo in cui esibirsi, la richiesta di permessi, il montare e smontare scenografie, e per tutto questo non smetteremo mai di ringraziare tutti quanti per aver messo a disposizione gratuitamente il proprio tempo e la propria arte a favore dei progetti della nostra associazione.

Alla luce di tutto questo ci siamo accorti che entrambe le raccolte fondi sono state possibili grazie ad un elemento fondamentale: la PASSIONE, quella di Alessandro per lo sport, e quella della compagnia teatrale per l’arte, ma soprattutto dalla voglia di utilizzare questa grande passione per FARE qualcosa volto a migliorare la vita di chi è meno fortunato. La nostra è una piccola associazione, ma anche al nostro interno, la passione è il principale carburante… la passione unita alla convinzione che sia giusto dedicare parte del nostro tempo alla creazione di un mondo migliore. Se non lo facciamo noi, chi dovrebbe farlo? Ognuno di noi può fare la differenza e questa raccolta fondi ne è la prova…  

Finora sono stati raccolti €3.037 e crediamo che sia un risultato davvero grandioso soprattutto perché ha visto il coinvolgimento di tante persone unite da un obiettivo comune, tante persone che coltivano e nutrono il proprio cuore all’umanità, che oggi risulta sempre più difficile, ma di cui abbiamo sempre più bisogno.

Un immenso grazie a tutti coloro che hanno contribuito, e che stanno contribuendo a portare VITA e DIGNITA’ ad un nuovo villaggio nella savana burkinabé.

Il pozzo è vicino amici, non molliamo!

 

 

POZZO IRONMAN... SEMPRE PIU' VICINO!!